Dal 7 settembre per 5 mesi chiusa la San Vitale sul ponte del Lamone

Transito interrotto tra Russi e Bagnacavallo per lavori di consolidamento statico e sismico. Ecco i percorsi alternativi suggeriti

Dal 7 settembre al 10 febbraio 2017 la strada provinciale 253 San Vitale sarà interrotta nel tratto dal km 59+680 al km 59+960 in corrispondenza del ponte Albergone sul fiume Lamone tra Russi e Bagnacavallo all’altezza di Traversara. La chiusura servirà per consentire lo svolgimento dei lavori di consolidamento statico e sismico del ponte. Il transito dei veicoli subirà delle modifiche: sul posto sarà posizionata apposita segnaletica indicante i percorsi di deviazione.

Tutti i veicoli provenienti da Ravenna e diretti a Bagnacavallo alla rotatoria di Godo dovranno deviare sulla provinciale 302 Brisighellese per Russi quindi svolteranno su via Madrara in direzione di Cotignola e poi svolteranno sulla provinciale 8 Naviglio in direzione Bagnacavallo per poi rientrare sulla San Vitale all’altezza dell’abitato di Bagnacavallo. Tutti i veicoli provenienti da Lugo seguiranno il percorso inverso. Un itinerario alternativo consigliato per tutti i veicoli, è rappresentato dall’autostrada liberalizzata A14 Dir attraverso le uscite e gli ingressi di Cotignola, Bagnacavallo e Fornace Zarattini.

L’importo complessivo dei lavori è 1,7 milioni di euro finanziato dalla Regione. Questi, più nel dettaglio, gli interventi. Sul ponte dell’Albergone si interverrà procedendo al rinforzo della soletta d’impalcato e delle strutture di elevazione, al ripristino e rinforzo di tutte le strutture ammalorate, alla installazione di nuovi giunti e di nuovi appoggi.

Una volta terminato quel cantiere l’impresa Pinciara che si è aggiudicata l’appalto svolgerà gli stessi interventi sul ponte della Chiusa e per almeno altri sei mesi si procederà alla chiusura della stessa 253 San Vitale nel tratto in prossimità del fiume senio tra Bagnacavallo e Lugo. Sul ponte della Chiusa si interverrà procedendo al completo rifacimento dell’impalcato, all’allargamento dello stesso con formazione di due percorsi protetti destinati all’utenza debole, al rinforzo delle strutture di elevazione e di quelle di fondazione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24