Oltre 700 multe per violazione del codice stradale nel ponte di Ferragosto

Potenziati controlli della Municipale di Ravenna: al lavoro cento pattuglie tra sabato e martedì

Vigili Urbani 10Come ogni anno la Municipale di Ravenna ha fatto gli straordinari durante il ponte di Ferragosto con cento pattuglie impegnate, su tre turni di lavoro, con la presenza di un’ulteriore pattuglia a disposizione per il rilevamento degli incidenti stradali da sabato a martedì.
L’attività di prevenzione e repressione riferita a violazioni del Codice della strada, nelle quattro giornate, sia in città che nelle località balneari, ha portato in totale a oltre 700 sanzioni, alcune delle quali, scattate anche in seguito a segnalazioni giunte alla centrale operativa, inerenti soste e/o campeggio abusivo di camper.
Tra le principali irregolarità accertate, quattro sono riferite alla guida in stato di ebbrezza a carico di altrettanti conducenti, tre italiani e uno straniero, di età compresa tra i 30 e i 49 anni. Le violazioni sono state riscontrate in località Marina di Ravenna (via della Pace) e Ravenna (zona Fornace Zarattini, nelle vie Zalamella e Severini). Per tre conducenti è scattata la denuncia in quanto il tasso alcolemico rilevato andava da un minimo di 1 grammo per litro fino, nel caso di un 49enne, ravennate, ad oltre tre volte la soglia stabilita. Per una conducente forlivese è scattato invece il previsto verbale, di oltre 500 euro, in quanto il tasso alcolemico rilevato non superava il valore di 0.8 g/l. Per tutti si è proceduto con l’immediato ritiro della patente e contestuale decurtazione di punti.
Nel corso di ulteriori controlli del territorio, disposti dal Questore, in zona Fornace Zarattini, sono stati contestati verbali per eccessiva velocità, omesso uso delle cinture, omessa revisione ed è scattata la sanzione accessoria del fermo amministrativo per il conducente di un ciclomotore, per averlo posto in circolazione sprovvisto di targa. Tra le sanzioni contestate anche quella ad un conducente per utilizzo improprio del permesso disabili: gli agenti hanno infatti appurato che al momento del controllo, avvenuto in via Bini, il titolare del contrassegno si trovava a Bologna.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24