Pagano il cocktail con 50 euro falsi Due 19enni arrestati in discoteca

Denunciato un terzo complice coetaneo. Tutti universitari. Rintracciate 17 bancononte: le avevano pagate 10 euro ognuna al mercato nero

Per 170 euro avevano comprato 17 banconote false da 50 euro ma provando a pagare un cocktail in discoteca a Pinarella si sono ritrovati nei guai: in manette due 19enni incensurati e denunciato un terzo complice coetaneo, tutti studenti universitari di Forlì. Oltre alla banconota usata per pagare il drink le altre erano nascoste nelle mutande di uno dei giovani in discoteca e a casa di uno di loro. Sono tutti indagati per detenzione e spendita di banconote contraffatte.

Dopo la convalida di stamattina, 5 settembre, gli arrestati sono stati rimessi in libertà in attesa di giudizio. Le banconote sequestrate, secondo i primi accertamenti, sarebbero state acquistate sul mercato nero da uno dei tre che con l’intenzione di spacciarle in discoteca approfittando della ressa e della scarsa illuminazione. Le indagini, con il contributo del nucleo carabinieri Antifalsificazione Monetaria di Roma – reparto di eccellenza nelle indagini di questo tipo sul territorio nazionale – punteranno a risalire la filiera distributiva per individuare la stamperia dei soldi.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24