Lei non vuole lasciare il marito e l’amante impugna il coltello

Arrestato 51enne: si è presentato armato al bar dove lavora la donna che aveva chiuso la relazione extraconiugale iniziata due mesi prima

Sul bancone del bar è rimasto il segno della punta del coltello piantata nel ripiano: è il biglietto da visita con cui un operaio 51enne si è presentato nel locale dove lavora una 40enne per convincerla a lasciare il marito e riprendere la relazione sentimentale che avevano cominciato due mesi prima. È finita con l’arresto dell’uomo per stalking e porto d’arma bianca: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di avvicinamento alla donna. Fondamentale per l’esito della vicenda, come riconoscono gli stessi carabinieri che sono intervenuti, è stata la prontezza e il coraggio della barista che si è chiusa nella saletta delle slotmachine e da lì ha chiamato il 112.

L’episodio si è verificato verso le 21 di ieri, 21 settembre, nel forese ravennate. I due sono entrambi del paese e si conoscono da tempo: lei sta vivendo un periodo di crisi con il marito e in agosto aveva cominciato un rapporto di amicizia con lui via Facebook poi diventato qualcosa di più. È stata però la stessa 40enne a voler chiudere la frequentazione poco dopo ma il 51enne non ha accettato la sua decisione. Inizialmente le sue pressioni avvenivano solo via chat poi è arrivato l’episodio del coltello.

Quando l’uomo ha visto l’arrivo dei carabinieri si è allontanato subito gettando via la lama: i carabinieri hanno raggiungo il 51enne e recuperato il coltello. Gli accertamenti sul suo conto hanno fatto emergere un passato con diversi precedenti specifici: già una condanna per stalking sulla ex moglie e un anno fa con un’altra donna del paese aveva tentato un approccio piuttosto aggressivo quando lei non aveva più corrisposto le sue attenzioni.

«Il consiglio che diamo – ha detto il colonnello Massimo Cagnazzo, comandante provinciale dell’Arma – è di rivolgersi sempre alle forze dell’ordine quando accade qualunque caso, anche piccolo e anche apparentemente insignificante. Se siamo informati e conosciamo le situazioni è anche più facile per noi avere il controllo della situazione, tenere sotto osservazioni eventuali persone».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24