Dalla coltivazione alla vendita al dettaglio In casa la fabbrica della droga: arrestato

In manette un 44enne, nell’abitazione aveva allestito tutta la filiera per la produzione. Il controllo dei carabinieri in un bar

In una serra, con sistemi di irradiamento ed irrigazione, faceva crescere le piante di marijuana, in un capannone attiguo le faceva essiccare per poi triturare le foglie e confezionare le dosi: un 44enne di Alfonsine aveva organizzato nel giardino di casa tutta la filiera per la produzione di droga. I carabinieri hanno trovato 48 piante, di altezza pari quasi a due metri, della migliore qualità e più di 620 grammi di sostanza stupefacente già pronta per lo spaccio. Nella serata del 25 settembre è arrivato l’arresto. Stamani il giudice ha convalidato l’arresto e, con la richiesta dei termini a difesa, ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria fissando una nuova udienza nei prossimi giorni.

L’operazione dei militari diretti dal maresciallo Maurizio Fasulo è cominciata notando il comportamento anomalo di un operaio fuori da un bar di Alfonsine: alla vista dei carabinieri l’uomo ha avuto un sussulto e ha lanciato in aria qualcosa mentre un’altra persona si allontanava velocemente dal luogo. Dalla perquisizione venivano trovate diverse dosi di marijuana.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24