Sport in Darsena guarda già al poker

Organizzatori soddsifatti della terza edizione. In calendario la quarta a fine settembre 2017. Nel weekend trascorso tanti appassionati hanno messo piede sulle banchine in testata del Candiano

Le banchine e lo specchio d’acqua della testata del canale Candiano hanno fatto da cornice alla terza edizione di Sport in Darsena, la quattro giorni di sport organizzata dal Circolo Velico Ravennate per dare voce alle società sportive della città e contribuire nella rigenerazione del quartiere, che ha attirato tanti appassionati e curiosi: più di mille studenti con i loro insegnanti hanno dedicato una giornata per affiatare la classe attraverso lo sport. Ma anche duecento persone, grazie alla regata Marina alla città, hanno potuto ammirare le architetture industriali del porto da un punto di vista insolito. È già in calendario la quarta edizione: dal 21 al 24 settembre 2017. Nel weekend appena trascorso sono state più di trenta le società sportive che hanno dedicato i propri sforzi alla promozione dello sport, con momenti importanti di attività sportiva e spettacolo come quelli organizzati da Shine Parkour o dalla Ritmica Edera o dal Ravenna Basket.

«Sport in Darsena – spiegano i promotori – è nata per permettere ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze della città di costruirsi una grande cultura sportiva, per garantirsi la possibilità di scelta negli anni e soprattutto la possibilità di ampliare i propri schemi motori. Fondamentale è stato il contributo del Comune di Ravenna insieme al quale è nato l’evento tre anni fa, dell’Autorità Portuale che ha creduto nello sport come strumento di stimolo che ravvivi la storia portuale ravennate e in particolare nel Coni che nel 2016 ha collaborato strettamente con l’evento, organizzando un convegno sull’abbandono sportivo di livello nazionale e affiancando l’organizzazione e garantendo la qualità dell’intero progetto. Un ringraziamento va anche alla Pubblica Assistenza che per tutta la durata dell’evento ha garantito la sicurezza con un proprio mezzo. Un ringraziamento fondamentale infine va a Naviga in Darsena che ha ospitato la parte principale di Sport in Darsena all’interno della sua area Pop Up dando un fondamentale sostegno logistico. Non ultimo è stato importantissimo il ruolo della Capitaneria di Porto che ha garantito il massimo sostegno alla manifestazione».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24