lunedì
15 Settembre 2025
Carabinieri

Il nucleo investigativo ha un nuovo comandante: ci sono due delitti irrisolti su cui indagare

Dal Nas di Udine arriva a Ravenna il capitano Pisapia: sulla sua scrivania i fascicoli degli omicidi del 2015 del venditore ambulante e della guardia giurata

Condividi

Cambio al vertice del nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri di Ravenna: il capitano Antonio Pisapia, proveniente dal Nas di  Udine, subentra al maggiore Calogero Barbera destinato ad altro incarico in Sicilia. Il capitano Pisapia trova a Ravenna due casi delicati su cui fare luce: gli omicidi ancora irrisolti di Mor Seye e Salvatore Chianese, il venditore ambulante e il vigilante uccisi a colpi di arma da fuoco in due distinte circostanze accadute l’11 settembre e il 30 dicembre 2015.

Pisapia è nato a Venezia nel 1966, è sposato ed ha due figlie. Ha una laurea magistrale in Giurisprudenza e di primo livello in Scienze dell’Amministrazione. In passato ha prestato servizio al comando provinciale di Pordenone, ai nuclei investigativi di Catanzaro e di Roma, negli ultimi otto anni è stato al comando del Nas di Udine. Si è occupato di attività investigative anche in materia di reati contro la pubblica amministrazione.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi