Cade in casa e non si rialza più: 90enne soccorso dalla polizia dopo tre giorni

La vicina ha chiamato il 112 perché nessuno rispondeva al campanello. L’uomo si era trascinato sul letto: era disidratato ma vigile

È caduto in casa e con fatica ha raggiunto il letto e da lì non è stato più in grado di alzarsi: solo l’attenzione di una vicina di casa e l’intervento della polizia, entrata dal balcone, hanno salvato la vita a un 90enne rimasto sdraiato per tre giorni. L’uomo era disidratato ma ancora vigile e non è in pericolo di vita.

Gli agenti della squadra volante sono intervenuti in centro storico a Ravenna nel pomeriggio dell’8 dicembre su richiesta di una signora che manifestava la sua preoccupazione, all’operatore del numero unico di emergenza 112, per non aver visto il vicino di casa negli ultimi tre giorni. La sua apprensione era dovuta al fatto che l’autovettura dell’anziano dirimpettaio era regolarmente parcheggiata nel cortile ma lo stesso non rispondeva al campanello. Gli agenti hanno bussato alla porta blindata, gridando il nome dell’anziano e hanno percepito un flebile lamento provenire dall’interno dell’appartamento. Per entrare i poliziotti sono passati dal terrazzo adiacente e hanno aperto le tapparelle bloccate con un cacciavite. L’uomo era ancora lucido, tanto da dare disposizioni agli agenti sull’erogazione delle utenze domestiche ed avvisare la governante del suo trasporto in ospedale.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24