Arrestato per aver stuprato una 19enne ubriaca, si difende: «Rapporto consenziente»

In carcere in custodia cautelare un 26enne che nega il presunto abuso sessuale e dice che la giovane aveva bevuto a inizio serata ma poi si era ripresa, facendosi una doccia. In manette anche un 27enne che ha filmato la scena con un telefonino

Squadra Mobile Polizia

La conferenza stampa degli arresti per stupro

Respinge l’accusa di stupro e parla di rapporto consenziente con una ragazza che aveva sì bevuto a inizio serata, ma poi si era ripresa. Il 26enne romeno accusato di aver violentato una 19enne ubriaca sul divano a casa di un amico si trova in carcere in custodia cautelare ed è il suo difensore, l’avvocato Carlo Benini, a riportare sinteticamente la sua versione dei fatti.

Confermato l’incontro casuale in un locale e la serata trascorsa in compagnia tra persone che si conoscevano soltanto di vista ma sulla seconda parte della nottata tra il 5 e il 6 ottobre scorsi, il racconto diverge dalla ricostruzione degli investigatori della squadra mobile: il giovane sostiene che non avrebbe notato cenni di stato di incoscienza e fa riferimento anche a una doccia che la 19enne si sarebbe fatta per riprendersi. Quest’ultima circostanza invece, per la polizia, sarebbe avvenuta senza alcuna volontà da parte della ragazza, sdraiata dagli amici sul piatto doccia e bagnata con acqua fredda tra battute di scherno che si sentirebbero nel video girato da un altro dei presenti.

In un filmato acquisito dagli inquirenti c’è anche il rapporto sessuale tra i due. Il presunto aggressore dice che non era qualcosa di pianificato ma di essersi reso conto dell’esistenza del video solo in seguito.

L’autore del filmato è l’altro arrestato, un 27enne italiano di origini senegalesi. È difeso dall’avvocato Raffaella Salsano che al momento non commenta la vicenda: «Sto visionando le carte ed è presto per poter dire qualcosa. Al momento la vicenda mi pare più complessa di come venga raccontata».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24