Furto nell’auto del carillon vivente Sindaco e albergatore aiutano gli artisti

Ad Aversa nel periodo natalizio disavventura con lieto fine per il celebre spettacolo itinerante del ravennate Mauro Grassi

Avevano lasciato l’auto parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Aversa (Caserta) e quando sono tornati l’hanno trovata con un vetro in frantumi: dall’abitacolo mancavano le ruote, le batterie e la borsa dei trucchi necessari per realizzare il loro spettacolo. Le vittime di questo furto nei giorni scorsi sono infatti gli artisti di strada Mauro Grassi di Ravenna e Federica Pellegrini di Bologna, più noti come il carillon vivente: lui suona un pianoforte su ruote che si muove per le vie mentre lei balla in cima proprio come le ballerine dei carillon. La performance era una delle principali del cartellone di iniziative per il Natale ad Aversa. Sono stati gli interventi dell’amministrazione comunale campana e dell’albergatore dove alloggiavano i due artisti a mettere una pezza al gesto dei ladri permettendo che lo spettacolo potesse continuare senza interruzioni e magari addolcendo il ricordo dell’esperienza nella città casertana.

«Abbiamo spiegato loro – ha dichiarato il sindaco Enrico De Cristofaro al sito Pupia.tv – che Aversa non è solo questo ed abbiamo cercato di ovviare a quanto avvenuto». L’albergatore ha offerto il soggiorno e dato il via insieme agli amministratori ad una vera e propria gara di solidarietà. Lo stesso titolare dell’hotel si è procurato un vetro per sostituire quello forzato e lo ha fatto montare. A livello personale, invece, sindaco e altri esponenti dell’amministrazione hanno fatto sì che fossero ricomprate le batterie e le ruote per consentire al pianoforte di essere in perfetta efficienza e alla giovane coppia di potersi esibire.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24