X
    Categoria: società

Il ministro dello Sport ospite a Casola: «Entro due mesi i soldi per il campo»

Nel 2015 la frana: lo Stato pronto a stanziare 1,2 milioni da sommare ai 300mila euro della Regione. Il sindaco: «Speriamo pronto nel 2019»

Entro due mesi arriveranno i soldi dallo Stato (1,2 milioni di euro) per realizzare il nuovo campo sportivo a Casola Valsenio al posto di quello che nel 2015 crollò per una frana nel letto del torrente Senio. L’annuncio è del ministro dello Sport, Luca Lotti, intervenuto il 20 febbraio nella località faentina all’incontro pubblico dedicato al tema “Sviluppo e valorizzazione degli impianti sportivi”.

Le risorse annunciate da Lotti arriveranno dalle rimanenze del bando del Coni “Sport e periferie” e con il finanziamento già ottenuto a livello regionale di altri 300mila euro si arriverebbe a 1,5 milioni necessari per l’opera.

Scontata la soddisfazione del sindaco Nicola Iseppi: «Una notizia come quella data dal ministro Lotti non ci può che regalare grande soddisfazione. Sappiamo che la risoluzione è ancora lunga e non irta di ostacoli ma le dichiarazioni del ministro ci aiutano a chiarire meglio l’evoluzione, i tempi e i modi per la creazione del nuovo impianto sportivo del nostro Comune. Il nostro obiettivo è quello di riuscire entro il 2019 ad avere il complesso sportivo terminato. Lavoreremo perché questo possa avvenire».