La Conad prova a superare il duro ostacolo Cuneo per calare il pokerissimo

Volley A2 femminile / Domani, martedì 20 febbraio, le ravennati ospitano al PalaCosta (ore 20.30) la quotata Ubi Banca San Bernardo nell’anticipo dell’ottava giornata di ritorno

001

La grinta delle giocatrici della Conad Ravenna

Dopo la breve sosta per la finale di Coppa Italia torna il campionato di Serie A2: domani, martedì 20 febbraio, nell’anticipo dell’ottava giornata del girone di ritorno la Conad ospita infatti al PalaCosta (inizio ore 20.30, arbitri Pozzi di Alessandria e Armandola di Pavia) la UBI Banca San Bernardo Cuneo con l’obiettivo di conquistare la quinta vittoria di fila in casa e conservare la buona ottava posizione in classifica. All’andata in Piemonte le ragazze di Angelini si sono imposte al tiebreak al termine di una delle loro migliori prestazioni e riproveranno a bissare l’impresa contro la quarta della classe.

La formazione piemontese guidata da Pistola, che nel mese scorso ha sostituito Salvagni, è stata costruita nella sessione estiva di mercato per occupare le parti alte della classifica e nelle sue fila conta molte importanti giocatrici che vantano trascorsi anche in categoria superiore. Tra queste spiccano per esperienza e anni giocati in A l’opposto ceco Vanzurova, la laterale Segura, la palleggiatrice Dalia e la centrale Mastrodicasa, a cui a gennaio si sono aggiunte l’altra centrale Guidi e il libero Caforio.

«Giovedì scorso siamo stati a Pesaro per un allenamento congiunto – presenta il match il tecnico Simone Angelini – e ho approfittato per ruotare tutte le ragazze e per fare un po’ di esperimenti. Il test è stato positivo e importante per tenere alto il ritmo partita. Dall’ultima partita giocata contro Baronissi abbiamo gestito qualche problemino di routine in infermeria e ora è tutto sotto controllo. La partita contro Cuneo per noi sarà importante come tutte le prossime da qui alla fine del campionato, perché ci giochiamo l’accesso ai playoff. Siamo ottavi e dobbiamo cercare punti in ogni partita per restare tra le prime nove. Cuneo è un’ottima squadra, fatta per vincere, molto organizzata e con pochi punti deboli. Noi in casa negli ultimi tempi stiamo giocando bene, tuttavia dobbiamo tenere i piedi saldi per terra, cercando di non lasciare nulla di intentato e di puntare al massimo del risultato».

Biglietteria Il costo del biglietto per assistere alla partita è di 10 euro (ridotto 8), i ragazzi dai 12 ai 18 anni pagano 5 euro, gli Under 12 entrano gratuitamente.

Il programma (26ª giornata): martedì 20 febbraio, ore 20.30, Conad Olimpia Teodora Ravenna-Ubi Banca San Bernardo Cuneo; mercoledì 21 febbraio, ore 20.30, Sorelle Ramonda Ipa Montecchio-Volley Soverato, Sigel Marsala-Golem Olbia, Delta Informatica Trentino-Golden Tulip Volalto Caserta, Fenera Chieri-Zambelli Orvieto, Barricalla Collegno-P2P Givova Baronissi, Club Italia Crai-LPM Bam Mondovì; giovedì 22 febbraio, ore 20.30, Bartoccini Gioiellerie Perugia-Battistelli San Giovanni in Marignano. Riposo: Savallese Millenium Brescia.

Classifica: Mondovì 54 punti; San Giovanni Marignano 52; Brescia 51; Chieri e Cuneo 49; Trento 44; Soverato* 42; Ravenna 39; Club Italia 35; Orvieto* e Collegno* 33; Baronissi 25; Montecchio* 20; Olbia 18; Perugia* 16; Caserta* e Marsala* 8 (* una gara in meno).

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24