giovedì
31 Luglio 2025
Il concorso

Elisabetta Angelini, ravennate, è stata eletta miss Mamma italiana

Abita a Santo Stefano, ha 47 anni e ha vinto il titolo nella finalissima riservata alle donne tra i 46 e i 55 anni

Condividi
Elisabetta Angelini Miss Mamma Italiana
Elisabetta Angelini

Si chiama Elisabetta Angelini e di professione fa l’estetista. Domenica è tornata nella sua casa a Santo Stefano con la fascia di Miss Mamma Italiana Gold, concorso riservato alle donne con figli tra i 46 e i 55 anni. Un successo che la bionda 47enne avrà celebrato con Riccardo Mazzoni, spostato 25 anni fa,  e con il figlio Michael, otto anni.

Elisabetta ha sbaragliato un’agguerrita concorrenze di mamme, conquistando la giuria con la sua simpatia, gli occhi verdi e un modo di fare solare. Si definisce «semplice e sincera», ha l’hobby della palestra e una passione per le canzoni di Adriano Celentano. A chi le ha chiesto quale sia il suo animale preferito ha risposto in modo non convenzionale – tigre – mentre sono state più classiche le risposte che riguardavano cibo, colore e attore: pizza, rosso e Richard Gere.

«Il concorso – si legge nella nota dell’ufficio stampa – è giunto quest’anno alla sua 24° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società»

Con la presenza delle telecamere delle tv nazionali e regionali, le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima in abito, poi con il costume ufficiale del concorso . Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito e i figli.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi