La cocker Lola appende al chiodo gli occhiali da motociclista e li regala al sindaco

In quindici anni di viaggi e iniziative benefiche ha permesso anche la consegna di cinque cani guida ad altrettanti non vedenti

Lola

La cocker Lola accolta in Municipio dopo 15 anni di viaggio

 

In questi anni, la cocker Lola si è conquistata un ruolo quasi da mascotte della città perché percorrendo, con la sua famiglia, migliaia di chilometri in moto ha finanziato molteplici iniziative benefiche. Ora, dopo quasi quindici anni, Lola si ritira dall’attività per godersi il meritato riposo e oggi, sabato 7 ottobre, è stata accolta ancora una volta in Municipio dove al al sindaco Michele de Pascale sono stati consegnati i suoi speciali occhiali da viaggio, in segno di ringraziamento per il supporto e il patrocinio concessi alle tante iniziative benefiche di cui è stata protagonista nel tempo.

LolaAlla cerimonia ha partecipato anche Ernesto Giuseppe Alfieri, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, che ha sostenuto diverse delle iniziative benefiche di Lola.
Nella sua carriera sulle due ruote, Lola ha tutto l’arco alpino, dal lago di Bled in  Slovenia fino al Mont Ventoux in Francia, passando per Austria, Svizzera, Germania, le Dolomiti, e “conquistando” tutti i più importanti passi oltre i duemila metri. Tra le iniziative benefiche sostenute, ci calendari con le foto dei viaggi del cocker motociclista; attraverso il ricavato di cinque di questi è stato possibile consegnare altrettanti cani guida a persone non vedenti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24