X

Tornano all’ex ippodromo di Ravenna le giovanili della squadra di calcio della città

Taglio del nastro al centro sportivo Darsena, che ospiterà anche il rugby

È stato tagliato ufficialmente il nastro nel pomeriggio di ieri, giovedì 9 novembre, al centro sportivo Darsena, all’ex ippodromo di Ravenna, interamente ristrutturato dal Comune (con un investimento di circa mezzo milione di euro).

Con la riapertura, il centro tornerà a ospitare le giovanili della squadra di calcio della città, il Ravenna Football Club. In particolare saranno 5 le formazioni della cosiddetta Academy che torneranno ad allenarsi all’ex ippodromo, che è sempre stata tradizionalmente la casa delle squadre giovanili del Ravenna Calcio, fino a circa cinque anni fa. Il centro sportivo è il luogo dove si sono anche svolte le prime partite di calcio ufficiali in città e che ha ospitato la prima squadra prima dello stadio Benelli, fino al 1966.

Oltre al campo per il calcio è ora a disposizione anche un campo per il rugby mentre sono state riqualificati (con i lavori partiti durante la scorsa legislatura) anche spogliatoi e tribuna. Ora l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di fare dell’area dell’ex ippodromo una vera e propria cittadella sportiva.

Durante l’inaugurazione sono state presentate anche le nuove maglie che il Ravenna Football Club utilizzerà nel campionato di seria C (vedi foto nella gallery qui sopra).