X

Bassa Romagna, l’Unione atterra su Instagram: premi per la foto con più cuoricini

In palio prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti per gli eventi: «Serve per mostrare le bellezze del territorio»

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha aperto un profilo su Instagram, il noto social network di condivisione foto. «Il nuovo canale – si legge in un comunicato divulgato dall’ente – proporrà gli scatti più belli del territorio per raccontare i paesaggi, gli scorci e il patrimonio artistico-culturale dei nove Comuni, attraverso gli occhi di chi ci vive e di chi lo visita per turismo, studio o lavoro. Ogni giorno si potranno quindi scoprire o riscoprire le ricchezze naturali e culturali di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno».

Da giovedì 1 febbraio, inoltre, partirà il concorso fotografico “#BassaRomagnamia”. Fino all’1 aprile chi pubblica una foto sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #bassaromagnamia, e riceve più cuoricini (il corrispondente del like), potrà vincere prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi del territorio: ogni venerdì sul profilo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sarà caricato lo scatto che verrà giudicato il più bello della settimana trascorsa. «Scopo del progetto, sostenuto dagli amministratori dell’Unione, è permettere ai cittadini che vivono in Bassa Romagna di riappropriarsi dei luoghi in cui vivono e di far vedere le bellezze del proprio territorio a tutti».