Bassa Romagna, l’Unione atterra su Instagram: premi per la foto con più cuoricini

In palio prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti per gli eventi: «Serve per mostrare le bellezze del territorio»

Profilo Instagram Bassa RomagnaL’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha aperto un profilo su Instagram, il noto social network di condivisione foto. «Il nuovo canale – si legge in un comunicato divulgato dall’ente – proporrà gli scatti più belli del territorio per raccontare i paesaggi, gli scorci e il patrimonio artistico-culturale dei nove Comuni, attraverso gli occhi di chi ci vive e di chi lo visita per turismo, studio o lavoro. Ogni giorno si potranno quindi scoprire o riscoprire le ricchezze naturali e culturali di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno».

Da giovedì 1 febbraio, inoltre, partirà il concorso fotografico “#BassaRomagnamia”. Fino all’1 aprile chi pubblica una foto sul proprio profilo Instagram con l’hashtag #bassaromagnamia, e riceve più cuoricini (il corrispondente del like), potrà vincere prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi del territorio: ogni venerdì sul profilo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sarà caricato lo scatto che verrà giudicato il più bello della settimana trascorsa. «Scopo del progetto, sostenuto dagli amministratori dell’Unione, è permettere ai cittadini che vivono in Bassa Romagna di riappropriarsi dei luoghi in cui vivono e di far vedere le bellezze del proprio territorio a tutti».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24