venerdì
24 Ottobre 2025
Musica

Titta scrive ai fan: «Ho un tumore». Il cantante malato del linfoma di Hodgkin

Il prurito dovuto alla malattia lo ha costretto a sospendere i concerti. Ora chemioterapia: «Si guarisce nell'80/90 per cento dei casi, dopo tornerò sul palco»

Condividi
Titta
Titta durante un concerto (Foto dal profilo Fb)

I suoi più assidui seguaci ci avevano fatto caso da un po’: Titta, il cantante 47enne che nel 2017 aveva festeggiato i 25 anni di carriera, durante l’estate non aveva fatto concerti. Il motivo è però serio e lo rivela lo stesso cantante, che all’inizio degli anni Novanta divenne noto in Romagna e non solo con le Fecce Tricolore e poi con una carriera solista, su Facebook: ha un tumore.  Si tratta del linfoma di Hodgkin che «è curabile con l’80/90 % di probabilità di guarigione totale. Diciamo che nella sfiga sono stato abbastanza fortunato, perché è uno di quelli che si cura meglio. Dovrò fare sei mesi di chemioterapia (2 sedute al mese) dopo di che se tutto andrà come deve andare, potrò tornare a roteare insieme a voi».

Titta Ospedale
Titta in una foto dall’ospedale postata su Facebook

Titta, senza perdere la consueta ironia, spiega che la pausa forzata dai palchi era dovuta a un prurito che non lo faceva dormire e che lo ha costretto a sospendere i concerti. «Ho consultato diversi medici, e girato mezza Italia per capire qual è il mio problema, finalmente sono arrivato alla soluzione. Inutile giraci tanto intorno: ho un tumore. Ebbene sì, una di quelle cose che capitano sempre agli altri stavolta è capitata a me. E’ una notizia scioccante lo so, pensate quando l’hanno detto a me».

Il cantante si dice «un po’ spaventato per la chemioterapia» ma sollevato dal sapere «finalmente qual è il problema  che devo affrontare e non vivrò più nell’incertezza».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi