X
    Categoria: società

All’incrocio tra le vie San Gaetanino e di Roma arriva il semaforo che fa le multe

Soddisfatto il consigliere Rudy Gatta: «Non sempre le cose giuste sono anche popolari. Migliorata la sicurezza della città»

Uno degli incroci più trafficati di Ravenna avrà presto un semaforo dotato di telecamere contro chi brucia il rosso. E’ il cosiddetto “Sirio Red”. La notizia è stata data in consiglio comunale dalla giunta che ha risposto ad una interrogazione di Rudy Gatta.  Ad annunciare l’installazione del semaforo è stato l’assessore Roberto Fagnani. Gatta si è detto molto soddisfatto.

«Non sempre le cose giuste sono anche popolari –  scrive Gatta su Facebook – . Oggi ho presentato in Consiglio Comunale una interrogazione che riguarda uno dei punti critici del nostro centro città: l’incrocio tra via s. Gaetanino via di Roma e via Sant’Alberto. Parlo di fila, smog, pericolosità per chi va a piedi o in bici. Per questo ho posto questo tema e mentre i tecnici studiano la soluzione migliore per riorganizzarla verrà installata una telecamera che sanziona chi passa col rosso. Per carattere non sono mai soddisfatto fino in fondo, ma oggi abbiamo migliorato un pezzetto della sicurezza del nostro centro città, e credo sia un bene. Se sarò uno di quelli fotografati a passare col rosso siete autorizzati a farvi pagare da bere».