mercoledì
16 Luglio 2025
viabilità

Il Comune (quasi) raddoppia i parcheggi per camper e roulotte in piazza Resistenza

Gli stalli passeranno da dieci a diciotto. Lo ha deciso la giunta di Ravenna

Condividi

Piazza Resistenza Camper 2 Large

Gli spazi dedicati a camper e roulotte sono troppi pochi in piazza della Resistenza, a Ravenna, così il Comune ha deciso di (quasi) raddoppiarli. Gli stalli passeranno infatti da dieci a 18 e, nel contempo, i parcheggi destinati alle automobili scenderanno da 157 a 148.

Lo ha deciso la giunta nell’ultima riunione osservando che «l’occupazione dei posti per autocaravan è in costante crescita e l’attuale dotazione è insufficiente a soddisfare la richiesta».

Resteranno le stesse invece le tariffe: autoveicoli e autocaravan con massa a pieno carico non superiore a 3,5 tonnellate rientrano nella zona tariffaria 5 (0,35 euro l’ora con forfait giornaliero da 1,5 euro) mentre per i camper è previsto il pagamento di 50 centesimi con forfait giornaliero di 2,25 euro.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi