Don Ugo: «Ci sono imprenditori interessati alla gestione dell’hotel Mare Pineta»

La struttura, di proprietà della Fondazione San Rocco che fa capo al parroco, ha 49 camere: era anche residenza per anziani, chiusa dal 2015 dopo l’inchiesta sul suicidio di un ospite

Mare Pineta 5Per il Mare Pineta il tempo di una nuova gestione potrebbe non essere così lontano. Chiuso dal 2015 e di proprietà della Fondazione San Rocco che fa capo a don Ugo Salvatori, l’albergo si trova in viale delle Nazioni. Il parroco di San Rocco, pur senza sbilanciarsi su numeri e nomi, ci conferma al telefono che gli imprenditori interessati non mancano: «Abbiamo ricevuto diverse proposte, c’è chi è venuto anche a vedere la struttura per cui sono piuttosto fiducioso su una possibile riapertura già nella prossima estate». L’albergo, che ha 49 camere, è il più grande del paese dopo il Park Hotel. «Se riaprirà tornerà ad essere soltanto un albergo», precisa il parroco.

Mare Pineta 2La struttura  aperta alla fine degli anni Ottanta, era infatti utilizzata di recente anche come residenza per anziani. Un uso promiscuo che era finito sotto la lente di ingrandimento della procura che, dopo il suicidio di un anziano, aveva aperto un’inchiesta e disposto anche il sequestro. Il provvedimento arrivò nell’autunno del 2015 ma l’albergo era già stato chiuso con la fine della stagione estiva. La struttura è stata poi dissequestrata alla fine delle indagini, ma nelle ultime due stagioni balneari non è stata operativa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24