«Una legge regionale contro l’omo-transnegatività». Un convegno a Ravenna

In occasione della giornata mondiale contro omofobia, bifobia e transfobia. Presentato un odg da Ravenna in Comune

Omotransfobia

Una campagna contro l’omo-transfobia

In occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, il circolo Arcigay “Don Arevalos” di Ravenna organizza un incontro di presentazione e riflessione sull’importanza di avere una legge che contrasti l’omotransnegatività. Appuntamento venerdì 18 maggio alla sala Buzzi di via Berlinguer alle 18.

Sarà presente la consigliera regionale Roberta Mori «per parlare – scrivono i promotori – del suo progetto di legge regionale studiato per constrastare il pesante clima di odio che impedisce alle persone Lgbti di vivere apertamente e serenamente la propria identità e per fermare le violenze».

Per meglio ragionare sull’eventuale necessità di una normativa, verranno ascoltate alcune testimonianze di chi ha vissuto queste discriminazioni. A seguire ci sarà una sessione si riflessione e dibattito insieme alle associazioni del terrriotorio sull’importanza e sulle ricadute che una tale legge potrà avere sulla società «e soprattutto su cosa si può fare attivamente per agevolarne la rapida approvazione».

Oltre a Mori saranno presenti Mirco Bagnari (consigliere regionale Pd), Ouidad Bakkali (assessora comunale alle politiche di genere), Margherita Graglia (psicoterapeuta, formatrice e saggista), Bruno Moroni e Ciro Di Maio (Arcigay Ravenna).

Sul tema è stato presentato anche un ordine del giorno in consiglio comunale dal consigliere di Ravenna in Comune Massimo Manzoli, consultabile a questo link.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24