A Bagnara spettacoli e stand gastronomici da tutto il mondo con il Popoli Pop Cult

 Dal 28 giuno al 1° luglio. Un premio per il direttore per la cooperazione internazionale della Commissione Europea

Uomo Leone

Dal 28 giugno al 1° luglio si svolge a Bagnara di Romagna la decima edizione del Popoli Pop Cult Festival, manifestazione che nel 2017 ha registrato oltre 15mila visitatori, nata per fare incontrare popoli e culture diversi tra loro. Il tema di questa edizione è l’Europa mentre la formula resta la stessa degli anni scorsi: una full immersion in spettacoli e stand gastronomici (oltre 20) interpretati e gestiti da artisti e cuochi originari dei paesi rappresentati. Tra le novità tutte le sere “Djs dal mondo” che porteranno a Bagnara quattro dj di generi musicali diversi.

Tra gli ospiti il direttore generale per la cooperazione internazionale e lo sviluppo della Commissione Europea Stefano Manservisi, insignito della III edizione del Premio Popoli, e Cao Chinh Thien, ambasciatore del Vietnam: insieme saranno sul palcoo del festival sabato 30 giugno per la cerimonia di premiazione.

Kateryna Gryniukh 3A giudicare il piatto migliore del festival infine ci sarà, in giuria, l’ucraina Kateryna Gryniukh, finalista dell’ultima edizione di Masterchef.

Per quanto riguarda gli spettacoli principali, giovedì 28 l’apertura è affidata all’Uomo Leone del Senegal; venerdì 29 gruppi da Perù e Irlanda; sabato 30 protagonista sarà il can-can francese mentre l’ultima giornata di domenica si concentrerà sulle musiche elleniche. Durante le prime tre serate saranno anche i busker ad animare la festa.

Per rappresentare al meglio il tema di quest’anno, la mostra principale della manifestazione, infine, allestita nella Rocca Sforzesca avrà come titolo “Destinazione Europa”, mostra collettiva di arte contemporanea (dalle 18,30 alle 23.30) mentre la mostra “Stelle Persiane” organizzata nella Sala Sant’Apollinare nei pressi dei giardini pubblici, propone una personale dell’artista iraniano Reyhaneh Alikhani, noto per le sue opere create tessendo fibre e trame (ospite dell’esposizione sarà Khorshid Pouyan, artista e fotografa di origini iraniane).

In tutte le serate sono previste anche attività per bambini.

Programma su popolipopcultfestival.com.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24