domenica
22 Giugno 2025
i funerali

L’ultimo saluto a Idina Ferruzzi, 25 anni dopo la morte del marito Raul – FOTO

Anche protagonisti dell'epoca di Tangentopoli come Carlo Sama e Sergio Cusani alla basilica di San Francesco per l'addio alla vedova di Gardini

Condividi

La disperazione di Alessandra Ferruzzi, sorella di Idina

La stessa chiesa dell’ultimo saluto di 25 anni fa a Raul Gardini, ha dato l’addio ieri (mercoledì 5 settembre) alla vedova Idina Ferruzzi, rimasta in questi anni lontano dai riflettori. Alla basilica di San Francesco si è riunita tutta la grande famiglia Gardini-Ferruzzi con tanto di abbraccio ai figli di Raul e Idina da parte di Carlo Sama (che tra Raul e la famiglia, come ha dichiarato al Corriere della Sera un paio di mesi fa, scelse quest’ultima, ossia la moglie Alessandra Ferruzzi, sorella di Idina).

Tra i presenti anche Sergio Cusani – consulente finanziario dell’impero Gardini, condannato per la cosiddetta maxi tangente Enimont –, la famiglia del maestro Muti, il produttore cinematografico Domenico Procacci e poi naturalmente il sindaco Michele de Pascale (accompagnato dal vice Eugenio Fusignani) e anche il presidente dell’Autorità Portuale Daniele Rossi.

L’omelia di don Ugo Salvatori, da tempo legato alla famiglia, è terminata con l’intervento della nipote di Idina, Sofia, figlia di Ivan, che ha ricordato la nonna in una toccante lettera.

Condividi
Contenuti promozionali

DENTRO IL MERCATO IMMOBILIARE

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Un appartamento storico dallo stile barocco e la rinascita di Villa Medagliedoro

Alla scoperta di due progetti di Cavejastudio tra Forlì e Cesena

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi