X

“Vieni anche tu ad allattare”: a Ravenna un flash mob in giardino “solo” per mamme

In occasione della Settimana mondiale in programma anche una tavola rotonda e incontri informativi

“Indossa una maglietta bianca e vieni anche tu ad allattare”. Questo l’invito esteso a tutte le mamme del territorio romagnolo per sostenere l’allattamento al seno, in occasione della Settimana mondiale per l’allattamento (1-7 ottobre).

“Flash Mob Allattiamo insieme” è una iniziativa promossa per il sesto anno consecutivo dalla Regione Emilia Romagna e organizzata in Romagna dall’Azienda Usl in collaborazione con i Comuni, gli enti locali, le associazioni di volontariato del territorio e i Gruppi di sostegno all’allattamento al seno.

Chiunque può partecipare, meglio se indossa una maglietta bianca, che è uno dei segni “di riconoscimento” della campagna. L’obiettivo è quello di coinvolgere tante mamme per sostenere l’allattamento al seno e offrire anche una occasione per scambiarsi esperienze e consigli su questo naturale gesto d’amore, importante per la salute delle donne e dei bambini. Saranno infatti presenti gli operatori delle Pediatrie di Comunità e dei Consultori Familiari dell’Ausl per rispondere alle domande e fornire un aiuto professionale a tutte le mamme presenti.

A Ravenna il Flash mob si svolgerà mercoledì 3 ottobre alle 9 nel giardino pubblico “Pippi Calzelunghe” (angolo Via San Mama – Via Berlinguer). In caso di pioggia, ritrovo presso il porticato del Consultorio di Via Berlunguer 11. A seguire, dalle ore 10.30, nella sala Buzzi del Consultorio, Tavola rotonda “Allattamento … non solo. Le scelte consapevoli iniziano ancor prima del concepimento”. Interverranno: Ouidad Bakkali Assessore del Comune di Ravenna; Renata Bortolus Ginecologa AO Universitaria Verona; Federico Marchetti Direttore U.O.C. Pediatria Ravenna; Giuliana Monti Direttore U.O. Pediatria di Comunità Ravenna; Claudia Mosciatti Coordinatrice Centro per le Famiglie; Ivonne Zoffoli Direttore U.O.C. Consultori Familiari di Ravenna. Modera l’incontro, Claudia Muratori Pediatra di Ravenna.

Altre Iniziative In Provincia Cliccando A Questo Link