lunedì
15 Settembre 2025
Motori

Mille Miglia, anche l’edizione 2019 passerà da Ravenna e farà tappa a Cervia

La località costiera ospiterà gli oltre quattrocento equipaggi il 16 maggio al termine del primo giorno della corsa automobilistica di rievocazione

Condividi
RAVENNA 16/05/18. 1000 MIGLIA 2018
1000 MIGLIA 2018

Anche nel 2019 il percorso della Mille Miglia farà tappa a Cervia e passera dal centro di Ravenna, così come accaduto nell’edizione di quest’anno. È stata presentata oggi, 9 ottobre, la prossima edizione della corsa automobilistica rievocativa che si terrà dal 15 al 18 maggio. Le iscrizioni apriranno il 23 ottobre (ottomila euro la quota per partecipare): sono previsti 430 esemplari di vetture d’eccezione.

Le città che diventeranno sfondo e protagoniste della 1000 Miglia saranno, nel primo giorno, Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio (con l’attraversamento del suggestivo Parco Giardino Sigurtà), Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna, per arrivare poi in serata a Cervia-Milano Marittima. Alle prime luci dell’alba di giovedì 16 maggio, la carovana raggiungerà Cesenatico e proseguirà per Senigallia, Fabriano e Assisi, fino a raggiungere la Capitale, alle luci del tramonto in un contesto di grande impatto scenico ed emotivo. Venerdì 17 maggio comincerà la risalita, attraverso i paesaggi mozzafiato di Viterbo, Siena, Vinci e Pistoia, e che si concluderà nel cuore dell’Emilia, terra di motori, facendo tappa a Bologna. L’ultima tratta di sabato 18 maggio passerà per Modena, Parma, Montichiari, Travagliato, per concludersi, con il suo ingresso trionfale a Brescia, per la tradizionale passerella in viale Venezia.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi