Pubblica Assistenza di Ravenna cerca di ripartire dopo l’atto vandalico

Il 27 ottobre una festa con i volontari. La raccolta fondi è già partita. Servono circa diecimila euro per riparare i danni ricevuti

Gruppo PA

Il gruppo della Pubblica Assistenza

L’atto vandalico subito ai danni della sede di via Meucci 25 della Pubblica assistenza la sera a cavallo tra l’8 e il 9 ottobre ha causato ingenti difficoltà economiche oltre che morali all’associazione.  «Grazie alle donazioni di alcuni computer da parte della Spring Italia e di alcuni suoi partner di cui non conosciamo ancora i nomi, abbiamo riallestito la nostra centrale operativa ed abbiamo potuto fare fronte alle richieste che hanno continuato a pervenire in Pubblica Assistenza».

Per garantire maggiore sicurezza alla sede «i nostri volontari hanno fatto turni notturni e hanno tenuto sotto controllo la situazione per evitare nuovi atti vandalici, ma dobbiamo adottare appena possibile un moderno impianto di video sorveglianza.  Questa precauzione unita ai già importanti danni ricevuti, richiede un importo di circa 10.000  euro, un’enormità per la nostra associazione. Per questo abbiamo pensato di chiedere l’aiuto di chi ci sta dimostrando affetto e solidarietà sempre crescenti in questo spiacevole momento»

Da qualche giorno è stata organizzata una raccolta fondi: «Abbiamo già a nostra disposizione 3500 euro e la donazione di tre computer. Vogliamo ringraziare di cuore i cittadini ravennati che ci hanno sostenuto con messaggi di solidarietà e con azioni concrete e chiediamo a tutti di continuare a sostenerci per risollevarci completamente da questo brutto episodio e ripartire più forti di prima. Con il vostro contributo potremo continuare ad offrire un servizio adeguato a chi è in difficoltà con la stessa passione, generosità e altruismo che ci contraddistinguono e che questo grave episodio non ha minimamente scalfito».

Prossimo appuntamento il 27 ottobre, quando ci sarà la festa dei volontari in cui tutti i ravennati sono invitati.  «La raccolta – spiega la presidente Angela Gulminelli che presenzierà all’evento – è di fatto già iniziata. Il 27 ottobre sarà anche un’occasione per venirci a trovare, vedere la nostra sede e capire come lavoriamo, oltre a un’opportunità per i visitatori di contribuire in maniera concreta alla raccolta»

L’appuntamento è quindi per sabato 27 ottobre alle ore 10.30 nella nostra sede di via Meucci 25 dove, dopo gli interventi della presidente e delle autorità e la consegna degli attestati di benemerenza ai volontari per l’attività svolta, ci aspetta un aperitivo in compagnia. E’ possibile fare un’offerta con un versamento su Iban Cassa di Risparmio Ag. 2. IT14A0627013181CC0810004858; oppure sul c/c Postale 11138484 o con una donazione direttamente in sede.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24