Lugo piange Vittorio Piva. “Un uomo pieno di vitalità”

Insieme a sei amici era andato sul suo fedele tre ruote in giro per la Romagna. Ne era nato “l’Ape tur”, come era stato scherzosamente ribattezzato

Vittorio Piva

Si chiamava Vittorio Piva l’81enne morto domenica in un incidente stradale avvenuto nel Lughese. L’anziano era molto conosciuto in città: a bordo della sua Apecar stava andando a visitare il suo libro tratto dall’ “Ape Romagna tur” fatto insieme a sei amici a primavera in cui aveva viaggiato per tutta la Romagna. La morte di Piva, vittima di un incidente stradale avvenuto con un’automobile, ha rattristato la comunità lughese. Il sindaco Davide Ranalli lo ricorda così: “Un uomo che amava la vita più di qualsiasi altra cosa. Per questo la sua scomparsa è per noi motivo di grande dolore. Lugo perde un simbolo di vitalità e di attaccamento alla città. Alla sua famiglia e a chi gli voleva bene mando un abbraccio grande”.

Vittorio Piva aveva 81 anni e a Lugo era conosciuto soprattutto per la sua passione per le apecar. In passato aveva partecipato alla Maratona di New York e a diverse edizioni della 100 chilometri del Passatore.

RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24