«Sbarre abbassate anche senza treni, troppe attese in via Piano Caricatore»

Il sindaco Ranalli scrive a Rfi per migliorare la gestione del passaggio a livello: «Code di auto in sosta causano inquinamento»

Treno«Oltre alle lunghe attese, per le quali riceviamo numerose segnalazioni, vi sono anche casi in cui le sbarre sono abbassate anche se non vi sono treni in transito»: il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, ha inviato una lettera alla direzione territoriale di Bologna di Rete ferrovie italiane, facendosi portavoce dei disagi di numerosi cittadini per il passaggio a livello di via Piano Caricatore, nel quartiere Lugo sud.

Il primo cittadino parla di «fastidio giustificato in chi sta aspettando con l’automobile accesa, perché spera che le sbarre si alzino da un momento all’altro. Senza parlare delle lunghe file di auto che si creano nei due sensi di marcia creando non poco inquinamento ambientale».

Esistono accordi di cui Ranalli è al corrente per la chiusura definitiva del passaggio a livello cittadino (l’ultimo esistente, poiché negli ultimi anni ne sono stati chiusi ben tre) ma il sindaco ha richiesto a Rfi una gestione capace di risolvere il problema.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24