X

Il sindaco festeggia: «Abbiamo rivoluzionato il Natale in centro, grande successo»

De Pascale parla di attestati i ringraziamento ricevuti da cittadini e turisti per il calendario di eventi tra Natale e Epifania. La Pigna lo critica citando i dati di arrivi e pernottamenti di ottobre 2018

«Possiamo dire che in tre anni abbiamo rivoluzionato le festività natalizie, portando nuove tipologie di eventi, facendo vivere i diversi luoghi della città, offrendo momenti magici ai ravennati e ai turisti e producendo di conseguenza lavoro e reddito». Esulta il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, per celebrare il calendario di iniziative che sta animando il centro città nelle festività di fine e inizio anno.

Il primo cittadino afferma di aver ricevuto via stampa, via mail e via social network «tanti messaggi positivi di ringraziamento da parte di cittadini, turisti e operatori per la programmazione degli eventi durante la festività natalizie. Questa per noi rappresenta una grande soddisfazione, oltre che il raggiungimento di uno degli obiettivi di mandato».

I ringraziamenti di De Pascale vanno «alle forze dell’ordine, ai professionisti sanitari e a tutti gli operatori del turismo e del commercio che hanno lavorato mentre la maggior parte delle persone festeggiava e si godeva la bellezza della nostra città e grazie a tutti i cittadini ravennati che hanno partecipato numerosissimi agli eventi con entusiasmo e passione».

Come consuetudine la lista civica la Pigna marca stretto l’operato dell’amministrazione e la consigliera comunale Veronica Verlicchi non ha tardato a criticare le parole di De Pascale: «Il sindaco ha esternato tutta la sua gioia per le numerose presenze di turisti in città durante le giornate natalizie , senza peraltro dare numeri al riguardo. La sua è stata una dichiarazione di autoesaltazione e autocelebrazione. Però i dati a ottobre 2018 delle presenze turistiche parlano di – 2 percento di presenze e -1,5 percento di pernottamenti».