Il sindaco festeggia: «Abbiamo rivoluzionato il Natale in centro, grande successo»

De Pascale parla di attestati i ringraziamento ricevuti da cittadini e turisti per il calendario di eventi tra Natale e Epifania. La Pigna lo critica citando i dati di arrivi e pernottamenti di ottobre 2018

La piazza di Ravenna con il concerto di Cheryl Porter«Possiamo dire che in tre anni abbiamo rivoluzionato le festività natalizie, portando nuove tipologie di eventi, facendo vivere i diversi luoghi della città, offrendo momenti magici ai ravennati e ai turisti e producendo di conseguenza lavoro e reddito». Esulta il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, per celebrare il calendario di iniziative che sta animando il centro città nelle festività di fine e inizio anno.

Il primo cittadino afferma di aver ricevuto via stampa, via mail e via social network «tanti messaggi positivi di ringraziamento da parte di cittadini, turisti e operatori per la programmazione degli eventi durante la festività natalizie. Questa per noi rappresenta una grande soddisfazione, oltre che il raggiungimento di uno degli obiettivi di mandato».

I ringraziamenti di De Pascale vanno «alle forze dell’ordine, ai professionisti sanitari e a tutti gli operatori del turismo e del commercio che hanno lavorato mentre la maggior parte delle persone festeggiava e si godeva la bellezza della nostra città e grazie a tutti i cittadini ravennati che hanno partecipato numerosissimi agli eventi con entusiasmo e passione».

Come consuetudine la lista civica la Pigna marca stretto l’operato dell’amministrazione e la consigliera comunale Veronica Verlicchi non ha tardato a criticare le parole di De Pascale: «Il sindaco ha esternato tutta la sua gioia per le numerose presenze di turisti in città durante le giornate natalizie , senza peraltro dare numeri al riguardo. La sua è stata una dichiarazione di autoesaltazione e autocelebrazione. Però i dati a ottobre 2018 delle presenze turistiche parlano di – 2 percento di presenze e -1,5 percento di pernottamenti».

MAR MOSTRA SALGADO BILLB 15 – 21 04 24
TOP RENT BILLBOARD FOTOVOLTAICO 04 – 18 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24