Trio ravennate sfiora la vittoria a “Boom” di Max Giusti

Arrivati in svantaggio all’ultima manche, non centrano per una sola domanda un recupero che avrebbe avuto del miracoloso

Boom Ravennati 3

Matteo Fabbri, Marcello Masi e Luca Antoniacci dopo una risposta sbagliata

Solo per una domanda. Non è bastato il super recupero nella “bomba d’argento” al trio di giovani amici ravennati che questa sera, martedì 5 marzo, è andato in onda su La Nove a “Boom”, trasmissione condotta da Max Giusti. Il trio, composto da Marcello Masi (capitano), Matteo Fabbri e Luca Antoniacci aveva il compito di battere i campioni in carica. Il nome della squadra scelto era “le omissioni”.

Per chi non fosse pratico del programma, ad ogni quiz corrisponde una “bomba” carica di polvere colorata che esplode quando si taglia il filo collegato ad una risposta giusta. In altre parole vanno disinnescate le opzioni sbagliate, altrimenti si finisce investiti da un getto di colore. Nella prima manche i ravennati sono stati traditi da una domanda sulla “dieta paleolitica” rimanendo piuttosto indietro rispetto ai campioni. Un gap che però è stato contenuto dalle buone performance del capitano e anche dei compagni nelle fasi successive del gioco. Nella penultima manche, la “bomba d’argento” la grande rimonta: mentre i campioni cedono su quattro domande, il trio di ravennati sbaglia una sola volta, arrivando ad un soffio dal miracoloso recupero. Finisce 4.600 euro a 4.500. Peccato, ma l’applauso del pubblico vale quasi come una vittoria.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
NATURASI BILLB SEMI CECI FAGIOLI 19 – 28 04 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24