domenica
14 Dicembre 2025
Sicurezza

Start Romagna potenzia il servizio di videosorveglianza a bordo degli autobus

L’investimento è stato realizzato con il contributo dei fondi della Regione Emilia-Romagna e dell’Unione Europea, per un valore complessivo di 603.000 euro

Condividi

Autobus RavennaIl numero di autobus che avranno telecamere installate sull’intera flotta di Start Romagna aumenta. La copertura sarà del 90 per cento grazie a 230 nuovi occhi elettronici installati su altrettanti mezzi.

L’investimento è stato realizzato con il contributo dei fondi Por Fesr della Regione Emilia-Romagna e dell’Unione Europea, per un valore complessivo di 603.000 euro (50% Start 50% Regione). I lavori saranno completati entro l’anno. La videosorveglianza  di bordo – spiega l’azienda –   si affianca al sistema di registrazione già presente in tutti i mezzi Start Romagna (Octocam) che consente di filmare eventuali episodi avvenuti a bordo e all’esterno dei mezzi in caso di sinistro e che il conducente può attivare attraverso un apposito pulsante di emergenza.

L’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza è regolato da appositi accordi già sottoscritti da Start Romagna con le Prefetture di riferimento, che definiscono le modalità di registrazione, conservazione ed utilizzo delle immagini registrate.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Metafisica concreta

Sull’intitolazione dell’ex Piazzale Cilla a Piazza Giorgio de Chirico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi