venerdì
04 Luglio 2025
Società civile

Amnesty premia Costantini: «Dedica la sua arte a difendere i diritti umani»

Il disegnatore e graphic journalist ravennate, autore anche della rubrica “Tutto d'un tratto” sulle pagine di Ravenna&Dintorni, ha ricevuto il premio dalla ong a Bologna

Condividi
58543040 308230250072955 3373339697362239488 N
Gianluca Costantini premiato da Amnesty International Italia

Il disegnatore ravennate Gianluca Costantini, attivista e autore di graphic journalism e di illustrazioni quotidiane su vittime di violazioni dei diritti umani anche nella rubrica/blog settimanale su Ravenna&Dintorni, ha ricevuto il premio “Arte e diritti umani” da Amnesty International Italia. La consegna del riconoscimento è avvenuta ieri, venerdì 26 aprile, all’interno della trentaquattresima assemblea generale della ong a Villanova di Castenaso (Bologna). «Costantini ogni giorno dedica la sua arte a sensibilizzare e difendere i diritti umani», si legge dalla pagina Facebook di Amnesty.

Il premio “Arte e diritti umani”, istituito da Amnesty International nel 2008, viene assegnato ogni anno a chi, attraverso la sua produzione artistica, ha contribuito a sensibilizzare e a mobilitare l’opinione pubblica in favore della difesa dei diritti umani. Negli anni scorsi è stato assegnato ad Alessandro Gassmann, Modena City Ramblers, Giobbe Covatta, Paolo Fresu, Ivano Fossati, Antonio Pappano, Canzoniere Grecanico Salentino, Veronica Pivetti, Luca Bussoletti, Andrea Segre e Costanza Quatriglio.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi