giovedì
17 Luglio 2025
Spiaggia

Valori fuori norma: divieto di balneazione in tre diversi punti della costa

Sono stati trovati valori fuori norma alla foce dei Fiumi Uniti e di Destra Reno. Niente bagno a Lido Adriano, Lido di Dante, Casal Borsetti

Condividi

Divieto Balneazione 850x466Anche se il clima non è dei migliori e forse la voglia di fare il bagno non verrà a molti, il Comune ha appena emanato un’ordinanza che vieta la balneazione in tre diverse zone della costa.  Il provvedimento è relativo ai punti “Lido Adriano – 500 metri nord foce Fiumi Uniti”, “Lido di Dante – 300 metri sud foce Fiumi Uniti”, “Casalb Borsetti – 100 metri nord canale Destra Reno”.

Il provvedimento si è reso necessario in quanto i campionamenti programmati a norma di legge effettuati da Arpae e i cui risultati sono stati trasmessi dall’Ausl hanno evidenziato una concentrazione dei parametri enterococchi intestinali ed escherichia coli superiore ai valori limite. Il divieto è da ritenersi valido fino all’emissione di un nuovo rapporto di prova da parte di Arpae che attesti il rientro dei valori dei parametri nei limiti previsti dalla legge.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi