L’azienda agricola biologica “I Cuori” di Bagnara di Romagna apre le porte al pubblico in occasione di “Zafferano in fiore”. Tante le iniziative in programma per domenica 20 ottobre: dalle 9 alle 11 si potrà partecipare a “Colazione e Zafferano” (su prenotazione), mentre dalle 10 alle 12 c’è “Magica Natura”, laboratorio per bambini dai 5 anni in su per realizzare una bacchetta magica. Alle 10, alle 11.30 e alle 14 è in programma la visita allo Zafferaneto, seguita alle 12.30 dal pranzo a base di zafferano e non, in collaborazione con il ristorante “il Molinello” di Bagnara di Romagna (su prenotazione).
Nel pomeriggio, alle 14, spazio a “Natura Creativa”, passeggiata nel bosco e raccolta di piccoli elementi naturali che verranno utilizzati in modo creativo per un laboratorio per bambini dai 3 anni in su. Infine, alle 15 arriva “Dall’Oro Rosso a …”, passeggiata con la naturopata Gabriella Francesconi alla scoperta delle erbe autunnali. Durante tutta la giornata ci sarà un ricco mercatino di produttori e artigiani locali.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 27 ottobre. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare Cristiana Conti al numero 347 8162381, email conti.cristiana@libero.it, pagina Facebook “Zafferano di Bagnara”. L’evento ha il patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna.