domenica
06 Luglio 2025
Il museo

Riqualificato il Centro di documentazione sull’agricoltura e la frutticultura

Investimento per un totale di 64mila euro. Il percorso era stato iniziato lo scorso anno

Condividi

Attachment 2019 10 14T171439.324 È stato completamente riqualificato il Centro di documentazione sulla storia dell’agricoltura e della frutticoltura di Massa Lombarda. L’amministrazione comunale ha infatti completato in questi giorni il percorso iniziato lo scorso anno, che ha portato alla riqualificazione degli impianti elettrici e speciali (parte illuminotecnica, impianto antincendio e rilevazione fumi) della struttura.

L’investimento, per un totale di 64mila euro, è stato finanziato in parte con contributo dei piani museali dell’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna e in parte con risorse proprie.

“Sono particolarmente soddisfatto di quanto realizzato – ha dichiarato il sindaco di Massa Lombarda Daniele Bassi – perché conferma la forte coerenza e determinazione operativa dalla nostra Amministrazione rispetto agli impegni assunti durante la campagna elettorale. Tra i nostri obiettivi c’era infatti la volontà di privilegiare la riqualificazione e l’adeguamento qualitativo del nostro patrimonio immobiliare per la maggior sicurezza possibile dei tanti fruitori. Ringrazio le ditte del territorio che hanno eseguito le opere loro affidate, grazie a un ottimo lavoro di squadra con i progettisti, la direzione lavori del nostro Ufficio tecnico e il confronto continuo con l’Ufficio cultura. È in questo modo che, pur con poche risorse a disposizione, si riesce a rendere maggiormente efficiente ed efficace ogni tipo di intervento utile a migliorare quanto è a disposizione di tutti”.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi