venerdì
04 Luglio 2025
Fiumi

Capanni da pesca: predisposto il piano di allertamento in caso di emergenza

In caso di allerta arancione o rossa il manufatto va indagato. Il 4 novembre le misure illustrate nel corso di un incontro

Condividi

I CapanniLasciare il capanno in caso di allerta arancione o rossa, mettendo in sicurezza la rete da pesca e chiudendo luce e gas. Queste sono alcune delle indicazioni fondamentali che saranno illustrate lunedì sera, 4 novembre, al Palazzo dei congressi di largo Firenze con i capannisti. Le indicazioni  del piano di allertamento riguardano i capanni su questi corsi d’acqua: fiume Reno, canale Destra Reno, fiume Lamone, fiumi Uniti, torrente Bevano e fiume Savio. In rappresentanza del Comune interverranno l’assessore alla Protezione civile Gianandrea Baroncini e il dirigente del servizio Tutela ambiente e territorio Gianni Gregorio.

I soggetti chiamati ad agire secondo le prescrizioni contenute nel piano sono: il Comune, le associazioni/cooperative rappresentative dei singoli corsi d’acqua, il centro servizi nominato dalle associazioni (Colas Vigilanza) e i singoli capannisti. Durante l’incontro informativo di lunedì saranno illustrati il piano e tutti i comportamenti da adottare a seconda dei diversi livelli di criticità predetti dalle allerte meteo diramate dall’Agenzia regionale di protezione civile: gialla, arancione, rossa.

Saranno anche illustrati i contenuti di un volantino che sintetizza i comportamenti da adottare a seguito della diramazione delle allerte di protezione civile e riporta i recapiti telefonici di emergenza. Copie di tale volantino saranno distribuite alle associazioni/cooperative rappresentative dei singoli corsi d’acqua.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi