venerdì
12 Settembre 2025

Raffiche fino a 74 chilometri orari, scatta l’allerta meteo gialla sul territorio

Condividi

Dal pomeriggio «l’ingresso di aria fredda dai quadranti settentrionali determinerà una rotazione e un’intensificazione del vento su tutto il settore centro-orientale

Ombrello Al Vento
Ombrello al vento

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 3 febbraio, alla mezzanotte di domani, martedì 4, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 4, per vento, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. L’allerta è gialla.

Venti forti previsti per la giornata di martedì a Ravenna per questo è stata emessa l’allerta meteo dall’Emilia-Romagna. Il livello è «giallo». Martedì – si legge nel bollettino – «l’avvezione di correnti occidentali determinerà un rinforzo della ventilazione su tutte le aree appenniniche e sulle zone di pianura adiacenti, ma valori superiori alla soglia interesseranno soltanto il settore orientale con effetti di venti di caduta». Dal pomeriggio «l’ingresso di aria fredda dai quadranti settentrionali determinerà una rotazione e un’intensificazione del vento su tutto il settore centro-orientale, pianura e fascia collinare. Valori medi compresi tra 62 e 74 km/h e raffiche localmente superiori, più probabili in Romagna».

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso, fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati.

 

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi