mercoledì
10 Settembre 2025
l'emergenza

Coronavirus, sospesi tutti gli eventi fino al 3 aprile. Allenamenti solo a distanza

Manifestazioni e pratica sportiva consentite solo se è possibile garantire una distanza di almeno un metro tra le persone

Condividi

Coronavirus MascherineNon solo la sospensione delle attività didattiche nelle scuole e negli atenei di tutta Italia. Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato il 4 marzo contro la diffusione del cosiddetto coronavirus impone anche altre restrizioni che è bene sottolineare.

Fino al 3 aprile infatti sono sospese “le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”, si legge.

Sono anche sospesi “gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato” fatta eccezione per quelli a porte chiuse, senza pubblico. Gli allenamenti sono consentiti, sempre a porte chiuse, mentre per quanto riguarda i bambini e i ragazzi, “lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto ovvero all’interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi