Il sindaco ai giovani: «Giocate con la Playstation e leggete ma non uscite»

L’appello del primo cittadino Michele de Pascale alle nuove generazioni, tentate dal bel tempo primaverile a sfruttare la chiusura delle scuole per radunarsi: «È indispensabile che ognuno di noi faccia la sua parte»

Pexels Photo 1509337«Chattate e videochiamatevi con gli amici, sfidatevi online alla Playstation, tenetevi in forma con i video allenamenti online, leggete libri e guardate film e serie tv. Ma state a casa». È l’appello che il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, rivolge ai giovani perché non escano e riducano le occasioni di diffusione del contagio della Covid-19, malattia che si trasmette per via aerea attraverso le piccole goccioline di saliva contenute nel respiro, nella tosse e negli startnuti.

Il Comune ha avviato una campagna di comunicazione online su Facebook, Instagram e Youtube rivolta ai giovani, con l’obiettivo di sensibilizzarli il più possibile sul corretto comportamento da tenere in questo momento per non mettere in pericolo sé stessi e gli altri, rispettando le misure di precauzione. La campagna è focalizzata sull’importanza di rispettare l’indicazione di stare in casa e di uscire solo per motivi di comprovata necessità.

«Stiamo attraversando una situazione completamente nuova – dichiara De Pascale – che non sappiamo quanto durerà e di fronte alla quale siamo tutti comprensibilmente un po’ spaventati e confusi. Per superarla al più presto e contenerne le conseguenze negative, è indispensabile che ognuno di noi faccia la sua parte, rispetti le regole e resti in casa quanto più possibile. In particolare i nostri ragazzi e le nostre ragazze sono a casa da scuola già da tre settimane, è in arrivo la primavera e il bel tempo e questa condizione ragionevolmente potrebbe trasmettere loro l’aria di vacanza e la voglia di uscire con gli amici. Ma lo scenario è molto diverso, tutti i luoghi che sono abituati a frequentare, le biblioteche, il cinema, i locali sono chiusi; è vietato spostarsi ed uscire in gruppo, e dunque non è permesso andare a trovare gli amici o ritrovarsi nei giardini e nei parchi per una partita a pallone o per due chiacchiere».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24