Dopo l’albero di Natale a uncinetto, le “cucitrici” di Voltana fanno le mascherine

Su consigli di medici e tecnici ambientali. Verranno distribuite gratuitamente il 28 marzo

Volta Natale Uncinetto

L’albero di Natale a uncinetto realizzato dal Club delle Cucitrici di Voltana

Dopo la realizzazione dell’albero di Natale interamente ricoperto all’uncinetto, il Club delle Cucitrici di Voltana si è messo di nuovo all’opera per dare una mano a seguito dell’emergenza coronavirus.

È in lavorazione, infatti, la produzione di mascherine, rigorosamente fatte a mano, al fine di dare un contributo tangibile per affrontare questa terribile pandemia.

Dopo aver intervistato medici e tecnici ambientali sulla miglior modalità e materiale per eseguire mascherine fatte in casa, sono entrate in fase di produzione a decine. Saranno fatte di uno strato di cotone e di uno di “tessuto non tessuto”.
Prima di essere consegnate, le mascherine saranno igienizzate in una macchina ad ozono; trattamento offerto gratuitamente dalla lavanderia Lavaflash di Ravenna.

«Questo tipo di mascherina – si legge in una nota inviata alla stampa – non garantisce, ovviamente, alcuna certezza di protezione ma può rappresentare una barriera per aiutare a proteggersi, meglio di una sciarpa o un fazzoletto, senza sostituire le ulteriori forme di protezione e tutela che devono continuare ad esser messe in atto».

Le mascherine verranno distribuite, gratuitamente, da sabato 28 marzo, presso la Delegazione comunale di Voltana.
Chi vorrà effettuare un’offerta, i proventi saranno devoluti all’ospedale di Lugo per contribuire ad affrontare le necessità contingenti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24