sabato
13 Settembre 2025
emergenza covid

“Caro vicino ti scrivo”, messaggi di conforto tra ravennati chiusi in casa per virus

Il progetto del servizio di mediazione del Comune, Cittattiva

Condividi

20 04 01 CaroVicino FronteAl via a Ravenna una chiamata ai cittadini, invitati a relazionarsi tramite scritti e disegni con altri concittadini chiusi in casa per l’emergenza covid-19 con la finalità di solidarizzare e affrontare meglio questo periodo.

Da oggi, sulla pagina facebook di CittAttiva Ravenna – il servizio di mediazione sociale e promozione della cittadinanza attiva del Comune – si può scaricare e stampare una cartolina su cui scrivere o disegnare messaggi di vicinanza e conforto da inviare poi, tramite email, a cittattiva@comune.ra.it o attraverso whatsapp al 349.6481710.

Gli operatori di CittAttiva si occuperanno di stamparlo e consegnarlo in sicurezza attraverso gli operatori della cooperativa sociale Villaggio Globale e i volontari che in queste settimane sono impegnati nella consegna a domicilio delle spese alimentari.

«Possono partecipare adulti e bambini, animati dalla voglia di essere più vicini anche a chi non conoscono», si legge in una nota inviata alla stampa.

Se l’autore del messaggio lo desidera potrà lasciare il proprio contatto sulla cartolina per poter ricevere risposta e magari conoscersi personalmente in futuro.

Per info e per ricevere la cartolina da stampare in A4: cittattiva@comune.ra.it; Andrea Caccìa 342.9080614.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi