Selvatico vende le opere donate dagli artisti ospitati, il ricavato all’ospedale

Iniziativa lanciata dalla rassegna di mostre partita nel 2010 e dal museo Varoli: prezzi ribassati da 30 a 900 euro, i fondi andranno all’Umberto I di Lugo

Zamboni Alberto2Dal disegno alla pittura, dalla fotografia alla scultura: 87 opere (che potranno anche aumentare) di vari artisti in vendita online a prezzi tra 30 a 900 euro per raccogliere fondi a favore dell’ospedale di Lugo impegnato nell’emergenza sanitaria Covid-19. È l’iniziativa lanciata da Selvatico, la rassegna di mostre di arte contemporanea diffusa sul territorio della Bassa Romagna e non solo, con il museo Varoli di Cotignola. La campagna andrà avanti fino al 30 aprile, al 10 risultano prenotazioni per un totale che supera i 12mila euro.

Gli artisti coinvolti provengono da tutto il territorio nazionale, si tratta di artisti visivi (pittori, scultori, fotografi, disegnatori, fumettisti, illustratori, incisori e street artist) che hanno partecipato dal 2010 ad oggi al progetto “Selvatico”,  ma anche a “Dal Museo al Paesaggio” e “Saluti da Cotignyork”. I lavori donati vengono venduti a prezzi notevolmente inferiori a quelli di mercato.

La raccolta fondi sarà gestita dal Comune di Cotignola, che si occuperà di destinare direttamente all’Ospedale di Lugo l’intera cifra raccolta.

Qui la gallery con tutte le opere e le info per gli acquisti.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24