Sul traghetto pedoni anche ai posti delle auto e segnaletica per il distanziamento

Nuove organizzazioni a bordo per evitare file di persone a piedi in attesa sulle rampe dato che la capacità di carico si è ridotta a un quarto. Mascherine obbligatorie per tutti

Foto TraghettoCon la fase 2 del contrasto all’emergenza sanitaria coronavirus, si riorganizza il traghetto che unisce le sponde del canale Candiano tra Marina di Ravenna e Porto Corsini.

I pedoni a bordo dovranno mantenersi a un metro di distanza (come indicato dalla segnaletica sul pavimento) e questo ha ridotto a circa un quarto la capacità di carico. Per evitare assembramenti sulla rampa di accesso quindi, qualora si dovesse verificare un’affluenza importante, sarà data precedenza ai pedoni che potranno disporsi, oltre che nella corsia ad essi riservata, anche nella prima corsia auto e, in casi di eccezionalità, anche nella seconda corsia riservata alle vetture. Esaurito il carico dei pedoni si procederà all’imbarco delle auto, nei posti rimasti disponibili.

L’azienda che si occupa del trasporto pubblico, Start Romagna, attende per il weekend una maggiore affluenza con la possibilità di poter raggiungere le seconde case, i lidi del ravennate e la pineta.

Anche sul traghetto, come in tutti i mezzi Start Romagna, sono in vigore particolari misure e regole di accesso volte a contenere la diffusione della malattia Covid-19. È obbligatorio l’uso della mascherina, sia a bordo che in attesa, e va osservata la distanza interpersonale di un metro. È consigliato l’acquisto del biglietto dall’emettitrice o tramite App. Particolarmente utili, sia per la loro convenienza che per la facilitazione nell’accesso, sono gli abbonamenti e i titoli multicorse.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24