«Dà fastidio una donna coraggiosa, impegnata, intelligente. E pure musulmana…»

Marisa Iannucci (Life) difende Silvia Romano dagli attacchi per la sua conversione all’Islam

Iannucci

Marisa Iannucci

A difendere Silvia Romano dagli attacchi che sta ricevendo per la sua conversione all’Islam, a Ravenna non poteva che essere in prima battuta, tra gli altri, Marisa Iannucci, ravennate, italianissima, che islamica lo è diventata oltre vent’anni fa, dopo un’educazione cattolica. Oggi Iannucci è presidente dell’associazione di donne musulmane Life Onlus.

«Quanto dà fastidio – commenta Iannucci su Facebook – una donna che ha il coraggio delle proprie scelte e delle proprie azioni? Una giovane impegnata, intelligente, partita per aiutare gli altri e realizzare i propri ideali, che resiste ad una esperienza drammatica e torna con il sorriso. Una donna alla quale non si può far fare quello che si vuole, ché già all’epoca del rapimento le si era detto che doveva stare a casa… Anche da tanta gente di sinistra».

Silvia Romano«Pure musulmana – continua Iannucci –, è addirittura insopportabile, che fastidio vero? Sorridente, serena, positiva, una donna libera. inaccettabile per molti in questa Italia sempre più ignorante, sessista e islamofoba. Forza Silvia, come dice un proverbio arabo: i cani abbaiano, la carovana passa».

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24