martedì
19 Agosto 2025
Marina

Matilda e Lucciola non ballano: «Regole non chiare, aspettiamo norme precise»

Gestori e organizzatori delle serate nella discoteca e nel bagno di Marina attendono norme più precise per riaprire in sicurezza in caso di controlli

Condividi

69476093 10156362260131196 4684754304169410560 ODal 19 giugno in Emilia-Romagna possono riaprire le discoteche se all’aperto e molti locali si sono rimessi in moto ma non il Matilda e il bagno Lucciola che organizza la serata “Ballo Scalza”: i gestori vedono «conflittualità fra la norma, la sua attuazione e i potenziali controlli».

L’apertura della stagione estiva 2020 quindi è ancora rimandata per almeno un’altra settimana. Il Matilda riaprirà il 26 giugno, per il Ballo Scalza si attenderà probabilmente venerdì 3 luglio.

Mattia Montanari, gestore del Matilda, Alberto Celli, titolare del Lucciola ed Enea Casadei Baldelli di Abc Group che organizza “Ballo Scalza” spiegano la loro decisione: «Non c’è polemica, consapevoli delle difficoltà con cui comunque si è arrivati ad autorizzare le riaperture in una fase come questa: la nostra scelta è motivata solamente dal desiderio di essere sicuri su come comportarci, condividendo con le autorità un metodo di lavoro che non crei problemi. Sappiamo che Regione e Comune stanno ragionando fra loro su questo, quindi aspettiamo. Tutti abbiamo voglia di aprire, ma vogliamo farlo in un contesto regolare, con tranquillità: aspettiamo le norme precise, che sono in arrivo in questi giorni».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi