domenica
03 Agosto 2025
sanità

Apre la Casa della Salute di Lido Adriano, con sette ambulatori

In attesa di quella di Marina di Ravenna, dove non ci sono medici disponibili

Condividi

MedicoDomani, lunedì 3 agosto, apre a la Casa della Salute di Lido Adriano, in via Zancanaro, al centro commerciale Augusto, vicino alla farmacia Dante (a poco più di 3 km anche da Porto Fuori). L’inaugurazione ufficiale è in programma la mattina dopo, alle 9.

Si tratta, come spiega l’Ausl sul proprio sito, di «un luogo al quale i cittadini possano rivolgersi in ogni momento della giornata, che assicuri risposta competente e adeguata ai diversi bisogni di salute e di assistenza».

La Casa della Salute di Lido Adriano avrà sette ambulatori di medicina generale, il servizio pediatrico di libera scelta, servizi infermieristici, punto prelievo, consultorio familiare e la presenza dell’assistente sociale. Resterà aperta 8-9 ore al giorno, grazie alla disponibilità di medici, che aderiscono a questo progetto su base volontaria.

Nella vicina Marina di Ravenna, invece, non ci sono ancora professionisti disposti a prestare servizio e, nonostante ci sia già la sede, la Casa della Salute (che dovrebbe servire anche i lidi nord) non può quindi ancora aprire i battenti.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi