X

Apre la Casa della Salute di Lido Adriano, con sette ambulatori

In attesa di quella di Marina di Ravenna, dove non ci sono medici disponibili

Domani, lunedì 3 agosto, apre a la Casa della Salute di Lido Adriano, in via Zancanaro, al centro commerciale Augusto, vicino alla farmacia Dante (a poco più di 3 km anche da Porto Fuori). L’inaugurazione ufficiale è in programma la mattina dopo, alle 9.

Si tratta, come spiega l’Ausl sul proprio sito, di «un luogo al quale i cittadini possano rivolgersi in ogni momento della giornata, che assicuri risposta competente e adeguata ai diversi bisogni di salute e di assistenza».

La Casa della Salute di Lido Adriano avrà sette ambulatori di medicina generale, il servizio pediatrico di libera scelta, servizi infermieristici, punto prelievo, consultorio familiare e la presenza dell’assistente sociale. Resterà aperta 8-9 ore al giorno, grazie alla disponibilità di medici, che aderiscono a questo progetto su base volontaria.

Nella vicina Marina di Ravenna, invece, non ci sono ancora professionisti disposti a prestare servizio e, nonostante ci sia già la sede, la Casa della Salute (che dovrebbe servire anche i lidi nord) non può quindi ancora aprire i battenti.