Casa della salute di Lido Adriano: ecco come sarà e dove avrà sede

Sette ambulatori e due sale d’attesa. L’Ausl ha approvato il canone di locazione con la società proprietaria dell’immobile

Casa Salute Lido Adrian

La planimetria della nuova Casa della Salute

Avrà sette ambulatori e due sale d’attesa, distribuita su una superficie totale di 257 metri quadri. La nuova Casa della salute di Lido Adriano sorgerà in via Zancanaro Tono, la stessa strada in cui da poco è stata realizzata la scuola. L’Ausl Romagna ha appena approvato il contratto di locazione con la società proprietaria dell’immobile.

La  casa della salute avrà sede negli uffici in zona Lidl e il contratto – della durata di sei anni – partirà a partire dal 2020. Secondo il contratto entro il 31 dicembre di quest’anno il locatore deve adeguare gli spazi alle esigenze ambulatoriali (al momento l’immobile ha un’altra destinazione d’uso).

Secondo le norme, gli ambulatori devono avere una superficie non inferiore ai 12 metri quadri, la sala d’attesa deve essere distribuita su una superficie minima di nove. Ci sono poi una serie di altri dettami elencati nel capitolato prestazionale appena approvato dall’Ausl Romagna.

Secondo il progetto i sette ambulatori avranno una superficie compresa tra i 14 e i 16 metri quadri, con due spaziose sale d’attesa (una trentina di metri quadri l’una). Sarà inoltre dotata di spogliatoio per il personale e di due depositi. I numeri civici indicati nel contratto – quelli cioè nei quali si struttura l’immobile – sono il 155-156, 181-183. Il canone di locazione è fissato a 14.442 euro all’anno.

SABBIONI BILLB SYBY 18 03 – 07 04 24
SAFARI RAVENNA BILLB 14 03 – 03 04 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24